Previous Page  14 / 80 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 14 / 80 Next Page
Page Background

CONVENTION R.I.

Tempo fa stavo raccontando a mia madre la mia preferenza

per la Pepsi rispetto alla Coca-Cola. Mia madre mi ha rim-

proverato, perché da queste parti la Coca-Cola è la seconda

icona della città, preceduta solo da Rhett Butler, come lo di-

mostra il Museo mondiale della Coca-Cola, con i suoi 8.540

metri quadri di spazi espositivi e la bottiglia alta 8 metri

posizionata in un pilastro di vetro all’ingresso. All’interno del

museo, potrete ammirare meravigliose sculture di bottiglie di

Coca-Cola, create per i Giochi olimpici del 1996, e le opere

di artisti di tutto il mondo. Sempre in questo luogo, troverete

la “Camera blindata della formula segreta”, un dietro le quin-

te che vi rivelerà come viene imbottigliata la famosa bevanda,

offrendovi anche degli assaggi!

Meno dolce ma altrettanto coinvolgente è il Center for Civil

and Human Rights, situato a nord del Centennial Olympic

Park e poco distante dalla casa dove è nato il Reverendo

Martin Luther King Jr.. Il Centro, articolato su tre piani, è

stato inaugurato nel 2014 e ospita, oltre alle numerose opere

d’arte, una sala interattiva dove potrete indossare le cuffie e

rivivere gli scherni e le minacce rivolti ai protestanti, protago-

nisti del movimento per i diritti civili.

Dall’altra parte del parco si trova la sede centrale della CNN.

I visitatori possono fare il tour degli studi, che comprende la

possibilità di sedersi alla scrivania del presentatore, visitare

l’enorme sala stampa, e magari incontrare il famoso giorna-

lista Wolf Blitzer.

Circa 100 anni fa, al Congresso Rotary del 1917 di

Atlanta, Arch C. Klumph propose un fondo di dotazione

“per fare del bene nel mondo”. Dal primo contributo di

26,50 dollari, la Fondazione è cresciuta, e ha elargito 3

miliardi di dollari in programmi e progetti.

Informazioni su

www.rotary.org/it/foundation100

14

ROTARY

novembre 2016

segue >>