

In tutto il mondo si vede la ruota del Rotary a lato delle stra-
de, nei parchi, nei tanti progetti da noi sponsorizzati. Non
ci sono due club esattamente uguali, ma la nostra ruota è
segno che il Rotary significa la stessa cosa in tutto il mondo:
persone che si uniscono per far progredire insieme le nostre
comunità.
Come per lo
swoosh
, il logo della Nike, la forza della ruota
del Rotary sta nella sua costanza. Quando un’organizzazione
rinfresca il suo logo, come ha fatto il Rotary nel 2013, usare
il marchio aggiornato diventa essenziale.
È per questo che il Rotary International ha istituito il Brand
Center per aiutare i club a usare il marchio aggiornato del
Rotary in modo corretto e coerente.
Celebrate
la nostra nuova veste
Come potete contribuire a dar forza all’identità del Rotary?
Visitate il sito
www.rotary.org/brandcentere troverete:
• loghi ed elementi grafici in alta risoluzione scaricabili;
• una guida rapida per aggiornare il sito web del vostro club;
• foto e video che potrete usare sul vostro sito web e sui so-
cial media per promuovere le adesioni, le aree di intervento
del Rotary e l’eradicazione della polio;
• modelli di brochure, newsletter, comunicati stampa e altri
materiali da personalizzare per promuovere il vostro club, i
vostri progetti e i vostri eventi;
• esempi di pubblicità a stampa, cartellonistica e spot tele-
visivi.
18
ROTARY
settembre 2016