strettuali e di club, il Governatore Alberto Palmieri ha posto
l’accento sulla priorità dello sviluppo della comunicazione
interna ed esterna del Rotary, come strumento per miglio-
rare la consapevolezza e l’immagine del Rotary, grazie alla
straordinaria capacità dei club di realizzare molte azioni di
servizio sul proprio territorio e azioni umanitarie nel mondo.
Con la sua tipica schiettezza, Palmieri ha sempre ricordato
che “dobbiamo far passare l’immagine vera del Rotary, ben
diversa dagli stereotipi che ci pensano dediti soprattutto ai
piaceri gastronomici”. Sono le azioni e i service, ha sempre
dichiarato il Governatore, che vanno fatte conoscere all’in-
terno e all’esterno del Rotary, perché se da un lato promuo-
vono nell’opinione pubblica il brand Rotary e l’autentico
spirito della sua missione, dall’altro rafforzano la coesione
interna, promuovono la condivisione e rafforzano l’orgoglio
di essere rotariani. Gli strumenti di comunicazione, interna
ed esterna, di cui si avvale il Distretto 2060 sono quindi:
sito del Distretto; rivista distrettuale “Magazine Rotary” bi-
mestrale da 5.000 copie inviata a tutti i soci del Distretto e
a personalità esterne; nuova newsletter distrettuale inviata
a tutti i soci; Facebook, Twitter, WhatsApp; ufficio stampa
distrettuale; assistenti di area per la comunicazione; comu-
nicatori dei club; 87 siti di club in corso di aggiornamento;
notiziari e comunicazione digitale dei club; piattaforma
Cloud del Distretto per raccolta dati e informazioni; rasse-
gna stampa quotidiana.
FOCUS COMUNICAZIONE
P
ietro
R
osa
G
astaldo
In alto da sinistra, in senso orario: Alberto Palmieri, Andrea Parnice, Roberto Xausa, pubblico in sala.
47 comunicazione
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