Previous Page  47 / 78 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 47 / 78 Next Page
Page Background

strettuali e di club, il Governatore Alberto Palmieri ha posto

l’accento sulla priorità dello sviluppo della comunicazione

interna ed esterna del Rotary, come strumento per miglio-

rare la consapevolezza e l’immagine del Rotary, grazie alla

straordinaria capacità dei club di realizzare molte azioni di

servizio sul proprio territorio e azioni umanitarie nel mondo.

Con la sua tipica schiettezza, Palmieri ha sempre ricordato

che “dobbiamo far passare l’immagine vera del Rotary, ben

diversa dagli stereotipi che ci pensano dediti soprattutto ai

piaceri gastronomici”. Sono le azioni e i service, ha sempre

dichiarato il Governatore, che vanno fatte conoscere all’in-

terno e all’esterno del Rotary, perché se da un lato promuo-

vono nell’opinione pubblica il brand Rotary e l’autentico

spirito della sua missione, dall’altro rafforzano la coesione

interna, promuovono la condivisione e rafforzano l’orgoglio

di essere rotariani. Gli strumenti di comunicazione, interna

ed esterna, di cui si avvale il Distretto 2060 sono quindi:

sito del Distretto; rivista distrettuale “Magazine Rotary” bi-

mestrale da 5.000 copie inviata a tutti i soci del Distretto e

a personalità esterne; nuova newsletter distrettuale inviata

a tutti i soci; Facebook, Twitter, WhatsApp; ufficio stampa

distrettuale; assistenti di area per la comunicazione; comu-

nicatori dei club; 87 siti di club in corso di aggiornamento;

notiziari e comunicazione digitale dei club; piattaforma

Cloud del Distretto per raccolta dati e informazioni; rasse-

gna stampa quotidiana.

FOCUS COMUNICAZIONE

P

ietro

R

osa

G

astaldo

In alto da sinistra, in senso orario: Alberto Palmieri, Andrea Parnice, Roberto Xausa, pubblico in sala.

47 comunicazione

segue >>