Rivista Rotary | Gennaio 2016 - page 70

RISORSE ROTARIANE
G
IANNI
J
ANDOLO
Coordinatori Immagine pubblica del Rotary - (RPIC)
Sono esperti nel campo delle pubbliche relazioni, giornali-
smo o comunicazioni. Mettendo insieme le loro competenze
professionali e l'esperienza Rotary, essi sono in grado di:
promuovere la consapevolezza circa le iniziative del Ro-
tary attraverso la condivisione della sua storia e della sua
attualità; collaborare con i dirigenti di club e distretti per
meglio condividere i successi del Rotary con la comunità e i
mass-media, con i leader della comunità locale e gli ammi-
nistratori pubblici, con le organizzazioni non governative e
con altre simili istituzioni; personalizzare a livello regionale
gli sforzi del Rotary in modo da rendere gli stessi conosciuti
e riconosciuti nel mondo.
Consulenti Fondi di dotazione/Grandi donazioni - (EMGA)
Fungono da risorsa chiave per questioni inerenti le grandi do-
nazioni e i fondi di dotazione nella regione. Lavorano con i di-
rigenti regionali e distrettuali per sviluppare piani personaliz-
zati per identificare, selezionare, coltivare e sollecitare grandi
donazioni; facilitano la programmazione e lo svolgimento di
eventi per il coinvolgimento degli attuali donatori; promuovo-
no il progressivo miglioramento delle contribuzioni individuali
rispetto a quelle tradizionali; coltivano opportunità interne ed
esterne all’associazione per le donazioni dirette, per quelle
legate ai piccoli e ai grandi patrimoni; operano per ampliare la
gamma di modalità attraverso la quale attrarre contributori di
ogni estrazione sociale.
PIANIFICHIAMO
ASSIEME
MONITORIAMO
PROGRESSI
RAGGIUNGIAMO
OBIETTIVI
Un’unica interfaccia
Elimina l’uso di carta
Favorisce la continuità della
leadership
Permette ai club di monitorare
il loro progressi
Crea trasparenza
Mette in mostra le importanti
opere svolte nel mondo
CENTRAL
ROTARY CLUB
70
ROTARY
gennaio/febbraio 2016
1...,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69 71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,...82
Powered by FlippingBook