25 assemblea internazionale
ASSEMBLEA INTERNAZIONALE
hanno riscosso maggiore successo tramite i nostri canali di
comunicazione.
Quindi, aiutateci, per favore, a educare i club su queste op-
portunità; approfittate di queste occasioni per la flessibilità e
la crescita dei club; e condividete le vostre storie di successo
riguardo le innovazioni di club che stanno davvero facendo
la differenza.
Il secondo modo in cui stiamo sostenendo i club consiste nel-
lo sviluppare un database più robusto di alumni che includa
i partecipanti dei numerosi programmi del Rotary - scambio
giovani, RYLA, Rotaract, Interact, borse di studio - in modo
da poter rimanere in contatto con le persone la cui vita è stata
influenzata dalla nostra grande organizzazione.
E in terzo luogo stiamo per fornirvi nuovi e migliori strumenti
per sostenere e rafforzare i vostri club, e aiutarvi a migliorare
l'esperienza del club, grazie, in parte, all’aumento delle quo-
te sociali approvato dal Consiglio di Legislazione 2016.
Ad esempio, stiamo per rifare completamente il
Rotary Club
Central
, uno strumento progettato per aiutare i club a svilup-
pare i loro obiettivi e un piano strategico. Questi migliora-
menti saranno lanciati entro il 30 giugno 2017 e forniranno
una migliore esperienza per l’utente e delle prestazioni mi-
gliorate.
Inoltre, stiamo migliorando la capacità di ricerca di
Il mio
Rotary
per essere in grado di trovare le informazioni che state
cercando in modo veloce, e navigare le varie risorse disponi-
bili con maggiore facilità.
Cosa fa il segretariato per aiutarvi col secondo pilastro strate-
gico – focus e aumento dell’azione umanitaria?
Di recente, abbiamo completato la più grande valutazione
sulle sovvenzioni che il Rotary abbia mai svolto e che riflette
le risposte di quasi 6.000 rotariani in 154 Paesi.
In base alla valutazione, stiamo andando nella giusta direzio-
ne e ci ha aiutato a mettere a punto il modello, evidenziando
un maggior livello di sostenibilità e impatto realizzati attra-
verso le sovvenzioni globali.
Di conseguenza, abbiamo ridisegnato la domanda online
delle sovvenzioni globali che è stata rilasciata il mese scorso.
Abbiamo lanciato il tool
Showcase
in modo da poter esplo-
rare i progetti dei Rotary club locali e globali, e condividere
i progetti del Rotary con la comunità Rotary e i vostri amici
di Facebook. In realtà, 40.000 progetti di service sono stati
già condivisi.
Poi c’è la piattaforma
Rotary Ideas
, che consente ai Rotary
club di trovare partner e richiedere fondi e supporto logistico
per i loro progetti.
Grazie a tutti questi strumenti, stiamo incoraggiando club e
distretti a connettersi con altri club e distretti per realizzare
progetti sostenibili più grandi e più audaci.
E i nostri sforzi stanno producendo i loro risultati.
Quest'anno la Fondazione Rotary è stata classificata al terzo
posto da CNBC nella loro classifica delle “Top 10 organizza-
zioni di beneficenza che hanno cambiato il mondo nel 2016”
ed è stata riconosciuta dalle nostre organizzazioni alla pari
come Fondazione mondiale straordinaria del 2016 dall’Asso-
ciazione dei professionisti per la raccolta fondi.
Infine, il Presidente Eletto Riseley vi ha chiesto di concen-
trarvi sul terzo pilastro del nostro piano strategico – promuo-
vere il Rotary nella vostra comunità per migliorare la nostra
immagine pubblica.
Per assistervi nei vostri sforzi, abbiamo completato un’inizia-
tiva per rafforzare il brand e abbiamo generato una serie di
messaggi più forti e una nuova identità visuale.
Inoltre, siamo impegnati a migliorare la presenza online del
Rotary.
Questo mese, abbiamo lanciato le pagine aggiornate del sito
Rotary.orgrivolto al pubblico - una finestra attraverso la quale
guardare la nostra organizzazione - per offrire agli utenti una
navigazione più veloce, con un nuovo design che racconterà
la storia del Rotary in modo convincente.
Tutti i modelli e gli strumenti necessari per preparare i ma-
teriali visivi e digitali sono ora disponibili in un unico luogo
nel
Brand Center
.
Inoltre, stiamo migliorando e ampliando in modo notevole i
nostri sforzi di comunicazione in tutto il mondo.
Di conseguenza, a livello globale, il riconoscimento dell’opera
del Rotary sta crescendo: abbiamo ricevuto un’enorme coper-
tura mediatica positiva nel corso dello scorso anno, dal “Time
Magazine”, al “New York Times”, dal “National Geographic”,
a “People” e “Forbes”, BBC, Al Jazeera e Deutsche Welle.
segue >>