Previous Page  25 / 70 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 25 / 70 Next Page
Page Background

25 assemblea internazionale

ASSEMBLEA INTERNAZIONALE

hanno riscosso maggiore successo tramite i nostri canali di

comunicazione.

Quindi, aiutateci, per favore, a educare i club su queste op-

portunità; approfittate di queste occasioni per la flessibilità e

la crescita dei club; e condividete le vostre storie di successo

riguardo le innovazioni di club che stanno davvero facendo

la differenza.

Il secondo modo in cui stiamo sostenendo i club consiste nel-

lo sviluppare un database più robusto di alumni che includa

i partecipanti dei numerosi programmi del Rotary - scambio

giovani, RYLA, Rotaract, Interact, borse di studio - in modo

da poter rimanere in contatto con le persone la cui vita è stata

influenzata dalla nostra grande organizzazione.

E in terzo luogo stiamo per fornirvi nuovi e migliori strumenti

per sostenere e rafforzare i vostri club, e aiutarvi a migliorare

l'esperienza del club, grazie, in parte, all’aumento delle quo-

te sociali approvato dal Consiglio di Legislazione 2016.

Ad esempio, stiamo per rifare completamente il

Rotary Club

Central

, uno strumento progettato per aiutare i club a svilup-

pare i loro obiettivi e un piano strategico. Questi migliora-

menti saranno lanciati entro il 30 giugno 2017 e forniranno

una migliore esperienza per l’utente e delle prestazioni mi-

gliorate.

Inoltre, stiamo migliorando la capacità di ricerca di

Il mio

Rotary

per essere in grado di trovare le informazioni che state

cercando in modo veloce, e navigare le varie risorse disponi-

bili con maggiore facilità.

Cosa fa il segretariato per aiutarvi col secondo pilastro strate-

gico – focus e aumento dell’azione umanitaria?

Di recente, abbiamo completato la più grande valutazione

sulle sovvenzioni che il Rotary abbia mai svolto e che riflette

le risposte di quasi 6.000 rotariani in 154 Paesi.

In base alla valutazione, stiamo andando nella giusta direzio-

ne e ci ha aiutato a mettere a punto il modello, evidenziando

un maggior livello di sostenibilità e impatto realizzati attra-

verso le sovvenzioni globali.

Di conseguenza, abbiamo ridisegnato la domanda online

delle sovvenzioni globali che è stata rilasciata il mese scorso.

Abbiamo lanciato il tool

Showcase

in modo da poter esplo-

rare i progetti dei Rotary club locali e globali, e condividere

i progetti del Rotary con la comunità Rotary e i vostri amici

di Facebook. In realtà, 40.000 progetti di service sono stati

già condivisi.

Poi c’è la piattaforma

Rotary Ideas

, che consente ai Rotary

club di trovare partner e richiedere fondi e supporto logistico

per i loro progetti.

Grazie a tutti questi strumenti, stiamo incoraggiando club e

distretti a connettersi con altri club e distretti per realizzare

progetti sostenibili più grandi e più audaci.

E i nostri sforzi stanno producendo i loro risultati.

Quest'anno la Fondazione Rotary è stata classificata al terzo

posto da CNBC nella loro classifica delle “Top 10 organizza-

zioni di beneficenza che hanno cambiato il mondo nel 2016”

ed è stata riconosciuta dalle nostre organizzazioni alla pari

come Fondazione mondiale straordinaria del 2016 dall’Asso-

ciazione dei professionisti per la raccolta fondi.

Infine, il Presidente Eletto Riseley vi ha chiesto di concen-

trarvi sul terzo pilastro del nostro piano strategico – promuo-

vere il Rotary nella vostra comunità per migliorare la nostra

immagine pubblica.

Per assistervi nei vostri sforzi, abbiamo completato un’inizia-

tiva per rafforzare il brand e abbiamo generato una serie di

messaggi più forti e una nuova identità visuale.

Inoltre, siamo impegnati a migliorare la presenza online del

Rotary.

Questo mese, abbiamo lanciato le pagine aggiornate del sito

Rotary.org

rivolto al pubblico - una finestra attraverso la quale

guardare la nostra organizzazione - per offrire agli utenti una

navigazione più veloce, con un nuovo design che racconterà

la storia del Rotary in modo convincente.

Tutti i modelli e gli strumenti necessari per preparare i ma-

teriali visivi e digitali sono ora disponibili in un unico luogo

nel

Brand Center

.

Inoltre, stiamo migliorando e ampliando in modo notevole i

nostri sforzi di comunicazione in tutto il mondo.

Di conseguenza, a livello globale, il riconoscimento dell’opera

del Rotary sta crescendo: abbiamo ricevuto un’enorme coper-

tura mediatica positiva nel corso dello scorso anno, dal “Time

Magazine”, al “New York Times”, dal “National Geographic”,

a “People” e “Forbes”, BBC, Al Jazeera e Deutsche Welle.

segue >>