Rivista Rotary | Marzo 2014 - page 34

COMUNICARE
servizio
il
Condividere
Quando si cerca di comunicare non si può fare a meno di pren-
dere in considerazione la capacità di condivisione che il nostro
messaggio ha intrinsecamente. Ma, oltre a questo, bisogna
cercare sempre nuove strategie e nuovi canali per far si che ciò
che vogliamo mettere a conoscenza di molti abbia ali ancora
più forti. L’utilizzo dei social network deve essere una scelta da
prendere in considerazione se vogliamo che il nostro messag-
gio possa raggiungere una vasta platea, stando però sempre
attenti alle forme e ai contenuti che si immettono nella rete.
Fornire risorse
Lo scopo ultimo di una buona comunicazione è saper stimolare
chi viene a conoscenza di determinati fatti e servizi, e spingerlo
ad approfondire ciò di cui ha appena avuto notizia. Ogni even-
to e servizio deve essere il primo stimolo per far conoscere a
fondo determinate realtà e problematiche. La comunicazione
per immagini e gli approfondimenti attraverso link diventano
perciò fondamentali per poter far si che la nostra comunicazio-
ne non rimanga un’informazione sterile, e venga rimbalzata da
un media all’altro, ad opera di giornalisti e redattori.
34
ROTARY
marzo 2014
1...,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33 35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,...80
Powered by FlippingBook