 
          
            COMUNICARE
          
        
        
          
            servizio
          
        
        
          
            il
          
        
        
          
            Condividere
          
        
        
          Quando si cerca di comunicare non si può fare a meno di pren-
        
        
          dere in considerazione la capacità di condivisione che il nostro
        
        
          messaggio ha intrinsecamente. Ma, oltre a questo, bisogna
        
        
          cercare sempre nuove strategie e nuovi canali per far si che ciò
        
        
          che vogliamo mettere a conoscenza di molti abbia ali ancora
        
        
          più forti. L’utilizzo dei social network deve essere una scelta da
        
        
          prendere in considerazione se vogliamo che il nostro messag-
        
        
          gio possa raggiungere una vasta platea, stando però sempre
        
        
          attenti alle forme e ai contenuti che si immettono nella rete.
        
        
          
            Fornire risorse
          
        
        
          Lo scopo ultimo di una buona comunicazione è saper stimolare
        
        
          chi viene a conoscenza di determinati fatti e servizi, e spingerlo
        
        
          ad approfondire ciò di cui ha appena avuto notizia. Ogni even-
        
        
          to e servizio deve essere il primo stimolo per far conoscere a
        
        
          fondo determinate realtà e problematiche. La comunicazione
        
        
          per immagini e gli approfondimenti attraverso link diventano
        
        
          perciò fondamentali per poter far si che la nostra comunicazio-
        
        
          ne non rimanga un’informazione sterile, e venga rimbalzata da
        
        
          un media all’altro, ad opera di giornalisti e redattori.
        
        
          34
        
        
          ROTARY
        
        
          marzo 2014