Rivista Rotary | Aprile 2016 - page 28

28
ROTARY
aprile 2016
LE SFIDE
della comunicazione
Brand Rotary
I valori, attorno ai quali ruota ogni service rotariano, rappresentano una componente sempre più importante nella pianifica-
zione strategica dell’Associazione e il Consiglio Centrale del Rotary International ha definito i seguenti:
Il servire
Il servire e i programmi umanitari del Rotary contribuiscono
a promuovere la comprensione e la pace nel mondo. Per
questo motivo il servire è un elemento fondamentale della
nostra missione. Tramite l’opera svolta dai singoli club si
viene a creare nell’intera organizzazione una cultura di
dedizione al servire che costituisce anche un motivo di sod-
disfazione personale per i nostri volontari.
L’amicizia
Mentre gli sforzi individuali tendono a concentrarsi su
bisogni individuali, gli sforzi congiunti aiutano l’umanità.
Unire le forze permette di moltiplicare le risorse, ampliare le
nostre vedute e arricchire le nostre vite. L’amicizia conduce
alla conoscenza e alla comprensione, e va oltre i confini di
razza o nazionalità.
La diversità
Il Rotary unisce i popoli di tutto il mondo nell’ideale del ser-
vire. L’organizzazione riconosce il valore di tutte le profes-
sioni utili svolte dai suoi soci e dai suoi volontari, qualunque
sia lo loro estrazione culturale: un club che rispecchia la
comunità economica e professionale nella quale ha sede è
protagonista del proprio futuro.
L’integrità
Dai nostri dirigenti e dai nostri soci ci aspettiamo il massimo
senso di responsabilità, sia nei risultati che nei mezzi utiliz-
zati per la realizzazione dei nostri obiettivi. Ci atteniamo agli
standard etici e professionali più elevati sul lavoro e nella
vita privata. Cerchiamo di agire con equità e rispetto nei
rapporti con gli altri e di gestire responsabilmente le risorse
che ci vengono affidate.
La leadership
Il Rotary è un’organizzazione internazionale di individui che
ricoprono posizioni di responsabilità nelle rispettive profes-
sioni. Crediamo nell’importanza dello sviluppo della leader-
ship nella qualità della leadership riconosciuta e valorizzata
tra i nostri soci. Come rotariani, siamo noi stessi leader
nell’implementare i valori di fondo della nostra organizza-
zione nel nostro ambito professionale.
I VALORI
1...,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27 29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,...82
Powered by FlippingBook